Animali di compagnia o accessori moda?

“MOLTE PERSONE IGNORANO CHE IL TERMINE “ANIMALE” DERIVA DA ANIMA…”

1.Cara Delevigne e la sua coniglietta Cecil 2.Paris Hilton e uno dei suoi numerosi chihuahua 3.Myley Cyrus con la sua maialina Bubba 4.Paris Hilton in compagnia di un tenero gattino

Spesso vediamo le star hollywoodiane accompagnate dagli animali di taglia molto piccola,di razza toy,trasportati dentro una borsetta,spesso cagnolini,che vengono utilizzati come vero e proprio accessorio della moda.Ma non è sempre così.Non è comunque solo la moda che porta le persone a scegliere la taglia piccola del cane,è anche la facilità di cura e di gestione.

Celebrity e cuccioli, un’accoppiata che spopola sui social network. Si fanno paparazzare con i loro animali del cuore.The next best thing to having the world at your feet is to have a dog at your heels: La cosa migliore per avere il mondo ai tuoi piedi è avere un cane alle calcagna, si legge in Vogue nel 1930. Dogs in Vogue è  il libro che raccoglie 100 anni di moda, tra celebrities e topmodel fotografate con i più diversi cani.

Immagini di grandi fotografi che hanno segnato lo stile e la moda nei decenni: dal 1909 anche i  quattro zampe hanno avuto un ruolo nella storia glamour di Vogue. L’evoluzione del gusto, oltre agli abiti, il trucco e le luci è descritto in questo libro attraverso le varie razze di cani, di moda anche loro.