Auguri di Pasqua…Aforismi, citazioni e frasi pasquali…Una raccolta di idee per augurare la Buona Pasqua in modo originale…

Pasqua 

Pasqua celebra il passaggio da morte a vita per Gesù Cristo e il passaggio a vita nuova per i cristiani, liberati dal peccato con il sacrificio sulla croce e chiamati a risorgere con Gesù.

La data della Pasqua, variabile di anno in anno secondo i cicli lunari, cade la domenica successiva al primo plenilunio di Tendenza , determinando anche la cadenza di altre celebrazioni e tempi liturgici, come la Quaresima e la Pentecoste.

Auguri di Pasqua, buona Pasqua, frasi auguri

Auguri di Pasqua 

Di seguito troverete una raccolta di frasi di auguri di Pasqua, per mandare un messaggio di speranza, rinascita e fratellanza a tutte le persone più care e vicine.

Pasqua giorno di resurrezione: Auguri a tutti voi che vi sentite stanchi ed affaticati, che il Cristo risorto prendendovi per mano possa farvi sentire tutta la forza del suo amore, possa colmare i vostri cuori di pace e donarvi la forza per proseguire il cammino sicuri che domani sarà migliore.

A tutti voi amici cristiani e non cristiani faccio gli auguri di Pasqua dicendovi:”L’amore vince la morte, chi ama non muore”

(Padre Enzo Bianchi)

Dentro un uovo di buon cioccolato
vorrei tanto ci fosse una cosa,
non un puffo, un anello,un soldato,
ma un momento di festa gioiosa.
Voglio dirti proprio per questo
ho pregato per voi ieri sera
perché oggi sia un giorno lieto.
Una Pasqua di speranza vera.
(R. Fontana)

Pasqua la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti… e di chi sa che la vita sa stupire oltre ogni aspettativa. Che la gioia pervada il tuo cuore e ti regali felicità inattese…

Dio morendo è risorto. Cerchiamo anche noi, in questo santo giorno, di seppellire le nostre debolezze per risorgere a nuova vita.

Un augurio affettuoso affinché la Pace e la Pura Gioia che la Pasqua dona al cuore restino ad illuminare ogni giorno della vostra vita. Buona Pasqua.

Con l’augurio che il miracolo della Pasqua possa toccare le vostre vite e quelle dei vostri cari.

È Pasqua. Rendiamo grazie a Cristo risorto per il meraviglioso dono della vita. Con l’augurio di una Pasqua piena di serenità.

Pasqua non è un giorno qualunque, ma è il giorno in cui se vuoi, puoi rinascere a nuova vita. Buona Pasqua.

La Pasqua ci da un messaggio di Speranza. Ci aiuta a credere che dopo la sofferenza c’e la resurrezione e che dopo ogni pena c’e la gioia!

Nell’uovo di Pasqua che mai ci sarà? Ci sarà forse nascosta la felicità?
Aprilo dunque piano,piano perchè la sorpresa non possa sfuggirti di mano.
E se il tuo cuore pronto al cambiamento sarà,sicuramente potrà godere di questa bella novità!
Disperdi quindi le ombre del tuo cuore ed accogli tutti con fraterno amore.
Questo è l’augurio per scoprire la vera felicità per una Pasqua di serenità.

E’ Pasqua! E’ la gioia dell’alba dopo la notte, della luce dopo il buio; è la speranza che non c’è caduta senza un rialzarsi; è la certezza che non c’è morte che non si apra alla vita. Continuamo ad amare, sperare e credere e faremo un piccolo passo avanti. E tanti piccoli passi avanti faranno camminare l’umanità. Auguri!

L’amore non amato ha vinto anche sulla morte.
Il sacrificio totale di Cristo ha reso possibile la risurrezione.
Pasqua e’ nuova vita;
e’ gioia dopo la sofferenza;
e’ premio per la tolleranza;
e’ quiete dopo la tempesta.
Rallegriamoci dunque e guardiamo al futuro con fiducia,
con lo sguardo sereno di Gesu’ risorto.
E’ questo il mio augurio per voi tutti.

…Buona Pasqua a tutti voi…