Banana…Proprietà benefiche…Rimedi naturali…Bellezza….

 

Banana indica la bacca della pianta del banano, della famiglia delle Musaceae. Il frutto si sviluppa in una serie di grappoli. Le banane pesano tipicamente 90-200 g(circa il 20% del peso è da attribuire alla buccia).Tipicamente si consumano crude, in alcune tradizioni vengono anche cotte.È ricca di amido, zuccheri, vitamina B1,B2, C, E, minerali (fosforo, magnesio,sodio, potassio, ferro, zinco) e tannini. Le proteine presenti in un frutto sono 1,09, i grassi 0,33, i carboidrati per differenza 22,84, le fibre 2,6.

Vediamo insieme quanti usi alternativi ci si possono fare.

Mantenere i denti puliti e bianchi

Basta estrapolare quella patina morbida che si trova in prossimità della buccia. Una volta raccolta va spalmata sui denti avanti e dietro.Ripetete questo passaggio tutti i giorni ed ottenete i risultati strepitosi. Inoltre l’acido salicilico contenuto nella buccia combatte la formazione del tartaro.

Allevia il dolore dopo la puntura di   insetto 

Strofinate la buccia della banana sulla zona dolorante e vedrete che allevierà immediatamente il prurito ed il fastidio.

Super maschera per il viso

Grazie ai nutrienti contenuti nella buccia possiamo aiutare la nostra pelle a rimanere elastica,riposata e distesa.

Per fare la vostra maschera di bellezza basterà detergere la pelle del viso e applicare la polpa di banana che troverete vicino alla buccia. Lasciatela seccare dopodiché risciaquate con acqua tiepida. Infine applicate una crema idratante.

Elimina le verruche 

La buccia di banana può essere applicata direttamente sulla verruca e lasciata agire per tutta la notte,coprendo con una benda. Ripetete il tutto ogni sera,finché la verruca non sparirà.

Per alleviare graffi e piccole      ferite 

Basta strofinare la buccia di banana in prossimità della ferita per 2-3 giorni.

Riduce la formazione di acne

È molto semplice.Una volta estrapolata la polpa dalla buccia,aggiungete un pizzico di bicarbonato ed applicate sul brufolo. In questo modo il brufolo scomparirà prima ed eviterete l’insorgere di altri inestetismi.

…Tantissimi utilizzi ed altrettanti benefici per la salute…