Piedi perfetti…Rimedi naturali…Bicarbonato e latte…Ricetta di bellezza…

“I momenti più belli della mia vita,li ho vissuti a piedi nudi. “

(Lucrezia Beha)

 

#piedi,#rimedinaturali,#bicarbonato,#latte

Piedi perfetti con bicarbonato e latte.

Avete sempre sognato di avere dei piedi perfetti,in grado di sostenere ogni prova.Tutto questo è possibile con due semplici ingredienti che si trovano in ogni cucina.

I nostri piedi necessitano continuamente delle cure extra,che sia il periodo caldo o la stagione fredda.Tanto più se svolgiamo un lavoro che ci porta a passare la maggior parte del tempo in piedi.

Per fortuna non abbiamo bisogno di fare costosi pedicure ogni settimana.Perchè abbiamo la ricetta di bellezza proprio a casa nostra.

Servono solo due ingredienti:

latte e bicarbonato.

Preparazione:

1.Riscaldate due tazze di latte,fino a far diventare il latte tiepido. Versatelo in una bacinella. Se volete,potete aggiungere qualche goccia di oli essenziali. Scegliete la profumazione che più vi piace.Così renderete questa esperienza ancora più rilassante.

2.Immergete i piedi nella bacinella per circa 5-10 minuti. Facendo in questo modo ammorbidire la pelle. Il latte contiene acido lattico,la sostanza che troviamo in molte creme costose.È proprio acido lattico che ci aiuta ad ottenere la pelle morbida,liscia e compatta,proprio come quella di Cleopatra.Il latte inoltre ha le proprietà esfolianti.

3.Massagia i piedi con il bicarbonato.Fino ad effettuare uno scrub profondo che ci permette di eliminare le cellule morte e donare un aspetto più luminoso alla pelle. Il bicarbonato ho molteplici usi cosmetici ed è un grande alleato della bellezza.Ne abbiamo già parlato precedentemente nella pagina “Bicarbonato…Tutti gli usi…Rimedi naturali…

4.Immergete nuovamente i piedi nel latte e fateli ammorbidire per altri 5 minuti.

5. Sciaquate ed asciugate i piedi.Sicuramente noterete la incredibile morbidezza data dal latte e la pelle vellutata grazie all’ effetto scrub del bicarbonato.

Se volete terminare il trattamento in “bellezza”,applicate la vostra crema idratante preferita.

Con questo rimedio naturale avrete piedi a prova del sandalo tutt’anno.E sarete pronte per affrontare estate.