Punti neri…Cerotti fai da te…Rimedi naturali…

I punti neri sul naso,sulla fronte e sul mento sono il frutto di una skin routine sbagliata.

Per sconfiggere i punti neri sulla pelle del viso,ci sono molti prodotti in commercio.Dai cerottini alle maschere tra cui quella nera,proveniente dall’asia.Perché non risparmiare tempo e denaro invece con una maschera per i punti neri fai da te?Il rimedio naturale e a basso costo. 

Ingredienti

Gli ingredienti di questa maschera sono semplici e a portata di tutti.Li trovate comodamente al supermercato.

1 foglio di gelatina alimentare, conosciuta anche come colla di pesce. E’ la stessa che si utilizza per addensare creme, dolci al cucchiaio e preparare aspic.

1 o 2 cucchiai di latte

Questo è tutto ciò che vi serve per creare la tua maschera per punti neri sul naso. Una volta pronti gli ingredienti, preparate due ciotoline.

Preparazione 

Il foglio di gelatina alimentare non può essere pronto per l’utilizzo deve essere reidratarlo, proprio come si fa in cucina per una ricetta.In una delle due ciotole mettete il foglio di gelatina,poi versate sopra un bicchiere di acqua fredda e attendete per circa 10 minuti.In questo modo la gelatina assorbe l’acqua e assume una consistenza gelatinosa.Per eliminare l’acqua utilizza un colino a maglie strette, in modo da non perdere nessun pezzetto del prodotto.Nell’altra ciotolina, mescolate bene i due ingredienti: prima un cucchiaio di gelatina e poi 1 o 2 cucchiai di latte.Deve avere una consistenza pastosa, non liquida. Riponetela per qualche secondo nel microonde,dopodiché mescolate ancora per amalgamare bene il composto.A questo punto è pronto per essere applicato sul viso.

Applicazione

Stendete uno strato sul naso e sulle zone critiche, che solitamente sono il mento,e la parte centrale delle guance e zona centrale della fronte.Attendete, il tempo di posa è di 15 minuti circa. Quando sentirete il composto asciutto sulla pelle, tiratelo via.

La gelatina, insieme al latte, crea un composto che aderisce perfettamente alla pelle: in questo modo, quando si asciuga e si solidifica, da vita ad uno strato elastico che tira via i comedoni (punti neri) e con essi anche lo sporco.La maschera va ripetuta una o due volte a settimana.

Per ottenere il massimo risultato,procedi prima con la sauna per il viso,semplice da fare anche in casa,ne abbiamo già parlato nella pagina intitolata Rimedi naturali…Pulizia completa del viso…, in modo da dilatare i pori e rendere più semplice la rimozione dei punti neri.