Purificare e idratare la pelle del viso in profondità con l’ acqua frizzante…

Acqua frizzante. 

L’acqua gassata, spesso denominata acqua frizzante, è acqua potabile nella quale è stata immessa anidride carbonica. La maggior parte delle acque gassate che si trovano in Italia è costituita da acqua minerale addizionata di anidride carbonica mediante un processo chiamato carbonazione. 

Il corpo umano come sappiamo è  costituito per il 70% di acqua ma non tutti sanno quanto l’acqua frizzante sia una vera alleata per la bellezza della pelle.

Purificare e idratare la pelle del viso.  

Purificare e idratare la pelle del viso

 

L’acqua frizzante oltre a far bene al corpo, ha delle proprietà benefiche per la pelle. Le bollicine di anidride carbonica permettono un’ossigenazione dell’epidermide tale da aprire i pori facilitando la rimozione delle impurità. Inoltre, rispetto all’acqua del rubinetto, con cui di solito laviamo il viso, l’acqua frizzante è più pura e soprattutto priva di calcare, quindi più dolce sulla pelle.
In questo modo il viso risulta più pulito ma anche più luminoso e la pelle più compatta.

È una procedura introdotta dalle donne coreane.Quando si tratta di bellezza le donne coreane hanno sempre qualcosa di nuovo da insegnarci.

Adesso vediamo come va utilizzata. 

  La possiamo nebulizzare sul viso usando uno spruzzatore oppure bagnare i dischetti di cotone che poi applichiamo sul viso  e teniamo  in posa per qualche minuto.

Ma la soluzione più efficace è questa:

Prendete una bacinella da riempire quasi per intero con acqua frizzante (per metà con frizzante e l’altra metà con acqua minerale naturale).Dopodiché immergete il viso per qualche secondo nella bacinella. Il momento perfetto per farlo è dopo la detersione, quando la pelle è pulita, in modo da permettere alle bollicine di penetrare più a fondo aprendo ancora di più i pori.