Dove passare Capodanno 2018?Idee low cost…

Dove andare a Capodanno 2018? Idee su come trascorrere il prossimo Capodanno e non spendere una fortuna.Dalle feste in piazza, alle mete da sogno, alle proposte per un capodanno alternativo.

Ci sono 10 città europee low cost dove passare il Capodanno.

Un inizio a Marsiglia


A Marsiglia la città incontra le spiagge mediterranee e gli immigrati abbracciano tradizioni provenzali. La città più antica di Francia è anche una delle più belle.Posti da visitare?Il quartiere del Porto Vecchio di Marsiglia è uno degli angoli più autentici, multiculturali e colorati di Francia.Il Quai des Belges,il posto dove le barche scaricano il pesce la mattina e dove si parte per le escursioni in mare.La Samaritaine,un antico bar che serve il tè ai marsigliesi dal 1910.Al vecchio porto si mangia in quasi tutti i ristoranti la zuppa di pesce tipica, la Bouillabasse.L’animato spirito effervescente di questa città la rende una perfetta destinazione per Capodanno per tutti gli amanti della vita notturna!

Dublino 

Da qualche anno la città festeggia l’entrata nel nuovo anno con il Dublin New Year’s Festival, 2 giorni di concerti, eventi e manifestazioni che animano la capitale. Barnardo Square, Temple Bar e Wolfe Tone Square diventano la cornice perfetta per ospitare incredibili feste di fine anno.

Barcellona 

Barcellona è la città ideale per festeggiamenti in stile mediterraneo. Il clima mite. Le strade del centro si adornano a festa e ospitano numerosi eventi lungo le vie più famose.Oppure potrai ammirare l’alba del nuovo anno in uno dei tanti bar in riva al mare.

Berlino

Berlino è la meta perfetta per festeggiare fine anno! Potrai scegliere tra mille diverse opzioni: festeggiamenti in piazza di fronte alla Porta di Brandeburgo, serate in uno dei famosi club di musica techno,o semplicemente festeggiamenti in piazza.

Braga

Braga, una delle città più antiche del Portogallo ma la più vivace del paese.Vivacità notturna è l’università della città: lì intorno puoi trovare bar, caffè, centri culturali molto hip dove fare un po’ di tutto.

                         Riga

Se il freddo non è un problema per voi.Munitevi di guanti,sciarpe e cappelli e partite per Riga.L’arte non sarà l’unica fonte di divertimento. Il 31 notte dirigetevi verso l’11. Novembra Krastmala, dove potrete seguire concerti, performance e l’immancabile spettacolo pirotecnico lungo le rive della Daugava.

Non mi resta altro che augurarvi un felice inizio del nuovo anno.