Glowing Make-up…Tecniche trucco…

…Il trucco…

La cosmesi decorativa è l’insieme di attività, tecniche e arti relative al cosmetico decorativo o make up. Molto utilizzato in italiano il termine trucco, che deriva dal francese “trouque”, e che letteralmente significa inganno.

Lo scopo principale del trucco è di decorare o di simulare giovinezza o salute, di rendere attraente fisicamente chi la usa. Attraverso un insieme di operazioni il trucco tende a modificare l’aspetto del proprio volto verso un canone di bellezza che distingue pregi e difetti. Nel caso dei difetti si coprono le asimmetrie e gli inestetismi, nel caso dei pregi si marcano i tratti più gradevoli.

Glowing make up…

Glowing, make up, trucco, strobing, contouring,

Glowing è il make up perfetto per la stagione primavera/estate. Si esegue con l’ utilizzo delle  basi luminose, highlights realizzati con la tecnica dello strobing(applicati su zigomi, tempie, fronte, naso, mento e arco di Cupido).Accenti perlescenti sugli occhi e sulle labbra.

Per realizzarlo avremo bisogno di:

☆ fondotinta con particelle riflettenti, che uniformano la pelle.Rendono omogeneo il volto, illuminandolo e rimuovendo eventuali imperfezioni, come ad esempio macchie cutanee, brufoli, couperose, discromie cutanee di varia natura, borse e occhiaie, al fine di produrre un incarnato perfetto e radioso;

highlighter, illuminante (che va applicato  su zigomi, tempie, fronte, naso, mento e arco di Cupido), in polvere o liquido che serve a scolpire il viso;

rossetto lucido e iridescente, per donare maggior volume;

☆ tocchi dorati, metallici o perlescenti applicati sull’angolo interno dell’occhio, per creare punti luce.

Glowing, tecniche trucco, tutotial