Make up da sposa…Le regole del trucco per il matrimonio…

Make up da sposa, le regole fondamentali. 

makeupdasposa,makeup,sposa,matrimonio,nuziale

 Il trucco da sposa ha le sue regole, che puntano ad esaltare la naturale bellezza della donna.Per farlo è ovviamente necessario che il truccatore tenga conto dell’età della sposa.Perchè una pelle matura avrà bisogno di un po’ di cura in più rispetto a quella giovane.

Come deve essere il trucco?

Sicuramente a lunga tenuta, per resistere tutto il giorno.

La base.

Il primo passo fondamentale è la base.Dopo aver messo il primer, va applicato un fondotinta molto chiaro e leggero. In certi casi risulta già sufficiente a dare luce e uniformità alla pelle.Se non basta, sopra stendo un secondo fondotinta: fluido, cremoso e mat, in una nuance appena più chiara della pelle.Dopodichè una pennellata di blush in polvere, una nuvola di cipria invisibile e satinata e per finire un illuminante in crema.Non esagerare con il contouring del viso per non creare l’effetto maschera.Ricordiamoci sempre di realizzare un trucco più naturale possibile. Per ottenere un risultato perfetto, è importante truccarsi con la luce naturale.

Il trucco degli occhi.

Il trucco da sposa classico,molto elegante e intramontabile,utilizza colori pastello, come i pesca, i rosa pallidi, i beige dorati.Da evitare invece i colori cupi e drammatici, effetto smoky eyes.

Le sopracciglia, vanno definiti bene. Possiamo mettere un tratto di matita nera o eyeliner, per dare profondità, ma deve essere molto sottile.Infine il mascara waterproof.

Le labbra. 

Devono essere in armonia con il resto del trucco,in nuance morbide e delicate, preferendo il rossetto satinato o un lucidalabbra discreto e molto naturale.Per un risultato perfetto, prima di stendere il rossetto, applicate un primer specifico e tracciare il contorno con una matita labbra tono sul tono.

A trucco finito, potete vaporizzare sul viso una nuvola d’acqua spray per fissare e renderete il vostro make up da sposa più duraturo.

#makeupdasposa,#matrimonio,#makeup,#sposa,#trucco