Scarpe da sposa…Come abbinarle all’abito nuziale in modo corretto…

Avete sicuramente trovato già il vostro abito perfetto. Adesso è arrivato il momento per pensare alle scarpe,non meno importanti dell’ abito.Perchè quel giorno niente può essere lasciato al caso. Deve essere tutto PERFETTO. 


Valuteremo adesso insieme delle cose,che devi sapere per trovare le scarpe da sposa perfette per te.

Perchè è vero che,la scelta dell’ abito,a volte è molto difficile. Ma altrettanto,scegliere le scarpe giuste può essere veramente complesso.

Le scarpe da sposa,in realtà,ci devono soddisfare sotto ogni aspetto.Non devono essere soltanto belle e abbinate bene all’ abito.Devono anche essere comode, fatte con materiale giusto, con l’altezza giusta di tacco, ecc.La scelta è veramente ampia.Dagli infradito,modelli più classici,agli stivali ,o perché no,così amate da molti le convers,che ci accompagneranno anche all’ altare.Ovviamente la scelta dipende dal luogo in cui si svolgerà la cerimonia.

Cose da sapere.

Prima di tutto, le tue scarpe da sposa devono essere comode.Perché dovrai indossare un abito impegnativo , avrai nelle mani un bouquet e ovviamente gli occhi di tutti su di te.☺

Mi raccomando non sbagliare altezza del tacco.Se non riesci a portare i tacchi alti, sarà meglio optare per le scarpe da sposa un po’ più basse per non rinunciare alla comodità e allo stile. 

È importante scegliere le scarpe del materiale giusto: più fresco se ci si sposa in estate, più caldo se ci si sposa in inverno.

Se si ha un budget, magari anche limitato, allora bisogna stare attenti al prezzo. Il web può essere di aiuto, e soprattutto i negozi online,per comparare i prezzi dei marchi o dei modelli che si stanno cercando o ,perché no,anche per acquistare ad un prezzo vantaggioso.

Scarpe da sposa

Non dobbiamo dimenticare di prendere in considerazione il luogo del ricevimento per acquistare le scarpe adatte.

Cercare di abbinare le scarpe da sposa all’abito. Bisogna conoscere molto bene le proporzioni dell’abito, per poter scegliere la giusta altezza del tacco.

Meglio comprare le scarpe almeno quattro mesi prima del giorno delle nozze, anche perché bisognerà pensare a eventuali correzioni sartoriali dell’abito, se necessario, per farlo cadere perfettamente.

Allenati a portare le scarpe da sposa prima del gran giorno.

Una pedicure pre-matrimonio perfetta.E sempre meglio scegliere i colori discreti.