Minigonna…Trend 2018…Come indossare una mini ?Tutto ciò che devi sapere…

Minigonna 

La minigonna, detta semplicemente mini, è un tipo di gonna con l’orlo inferiore che arriva molto sopra le ginocchia (lunghezza variabile a seconda dei modelli, nei primi introdotti 10/15 cm o più sopra la linea delle ginocchia, successivamente anche più corti), mostrando quindi parte della coscia. Può essere aderente (eventualmente con spacco centrale o laterale) o meno ed è realizzata in vari tessuti (jeans, similpelle, cotone, PVC, ecc.). Il termine mini è stato poi applicato anche ai vestiti che scoprono le gambe come le minigonne, nati nello stesso periodo, definiti mini-abiti.

Minigonna,gonna,moda2018,tendenza

Generalmente la sua ideazione viene attribuita alla stilista del Regno Unito Mary Quant (ma la vera origine è dibattuta e contesa da altri stilisti) e divenne popolare dagli anni sessanta, per cui da molti è stata considerata uno dei simboli della Swinging London. Secondo la Quant questo tipo di indumento, grazie alla sua lunghezza ridotta che non ostacolava il movimento delle gambe, risultava molto più pratico rispetto agli abiti femminili di moda prima della sua introduzione.Durante i suoi decenni di esistenza è stata più volte dichiarata morta sia da critici di moda che da diversi stilisti ma, seppur con diverse variazioni nella sua diffusione, il capo è rimasto in uso in molti paesi del mondo ininterrottamente dal momento della sua creazione ad oggi.

Trend 2018

Viva le gonne!Che siano lunghe, a ruota o dalla linea ad A, con le frange, la zip oppure con lo spacco,al ginocchio o corte,cortissime, poco importa.Per la prossima bella stagione, primavera / estate 2018,non ci libereremo di certo delle gonne.Oggi parleremo delle “mini”,anche loro tra le gonne must have.Come abbinarle con gli styling più cool del momento?Vi basterà guardare la mia gallery per risolvere ogni dilemma di stile.E soprattutto per imparare ad abbinarle creando i look a prova di fashion icon.

Minigonna,YourStyle,tendenze2018