Il bianco…Simbolo di purezza per eccellenza…

Il bianco. 

Bianco,colore purezza,moda,yourstyle,stile

Il bianco è un colore con elevata luminosità, ma senza tinta. Più precisamente contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico ed è chiamato anche colore acromatico. È l’opposto del nero, che rappresenta l’assenza di colori.

L’impressione della luce bianca è creata dall’unione di certe intensità dei colori primari dello spettro: rosso, verde e blu. Bisogna notare che l’illuminazione prodotta con questa tecnica è diversa da quella prodotta dall’ incandescenza.Esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere.È l’emblema della purezza, dei sentimenti nobili e il desiderio di cambiamento. della verginità, della spiritualità e così via.

Coloro che amano il Bianco.

Hanno una spiccata propensione al fatalismo, ma al contempo esprimono una certa dose di creatività e immaginazione.

Chi preferisce questo colore è costantemente spinto a ricercare il cambiamento e per questo che qualsiasi nuova situazione che la vita gli offre gli sono un forte stimolo per vivere secondo le sue inclinazioni e aspettative.

È colmo di fiducia anche nel futuro ma potrebbe cadere nella facile illusione tanto da peccare di ingenuità in vari momenti della sua vita.

Bucaneve.Il primo segnale della primavera che sta arrivando dopo il freddo inverno.

Purezza. Il bianco dell’ abito da sposa è simbolo di purezza e innocenza verginali.

Pulizia. Nell’ immaginario comune, il bianco è il simbolo del pulito.

Cavalloni. Associamo i cavalloni bianchi del mare all’ odore del sale e al vento pungente.

Spiritualità. Favorisce la mediazione. Molte persone che hanno rischiato la morte per malattia o incidenti,raccontano di essersi sentiti accecati da una luce bianca.

Rigore e autorevolezza. Il camice bianco di un medico suggerisce superiorità, distinzione e talvolta disagio.