Tendenze primavera-estate 2018…Moda uomo…

I grandi della moda hanno lanciato le tendenze per la prossima stagione primavera-estate 2018. La moda europea ha sfilato a giugno con le sue collezioni uomo nelle passerelle di Londra, Firenze, Milano e Parigi.In attesa dell’arrivo della prossima stagione,vediamo quali sono i trend.

Ecco i trend dalle sfilate da tener d’occhio.

FESTIVAL VIBES

Colori brillanti, materiali leggeri, stampe e molti crop-top.In passerella regnano dettagli tra cui frange, patchwork, paillettes e texture metalliche.Occhio agli accessori,i must have per la prossima stagione sono:visiere, flip flops, bandane e parasole, pensati proprio per chi passa un’intera giornata sotto il sole.

BUSINESS CORPORATE

 L’abbigliamento da ufficio in veste molto  interessante. Nuove silhouette, non solo boxy, molti dettagli colorati, atmosfera un po’ retrò e cut-outs.I nuovi completi hanno un aspetto meno convenzionale,che salva la cravatta, ma opta ogni tanto per la gonna.

WEARABLE ART

Arte da indossare. Soprattutto a Londra e Parigi, i designer propongono i capi sempre più estremi,da sculture per il corpo a veri e propri quadri che ricoprono il corpo.

WE WEAR PINK

Noi vestiamo rosa. Il rosa ha un ruolo da protagonista in total look.Rosa pastello su completi, pantaloni e t-shirt,su denim e capispalla.La parola d’ordine è sperimentare.

POCKETS

Tasche,tasche e ancora tasche,più ce ne,meglio è.Tra maxi e piccole,la funzionalità diventa un trend sia per il casual sia per il formale.

PASTEL

Colori pastello.La prossima stagione estiva regala una palette pastello infinita tra cui scegliere, dal giallo all’azzurro, passando per sfumature di lilla.

IN THE RAIN

 I designer hanno pensato a tutto,anche alla pioggia estiva.Propongono tessuti idrorepellenti per tute, capispalla, pantaloni, felpe e accessori,trasparenze, mantelle, k-ways e cappellini.Per un look alla moda.

WITHOUT SEASON

Le collezioni senza stagione che annullano le varie differenze stagionali, introducendo nel guardaroba i capi perfetti per tutte  quattro le stagioni.Piumini compresi.

LETTERING

 Continuano ad andare di moda gli slogan proposti dagli stilisti da diverse stagioni,ci regalano t-shirt, giacche e maglieria tempestate di parole,che siano uno slogan o il logo del brand.

PALAZZO PANTS

Pantaloni palazzo,ampi fatti con materiali diventano il must-have della prossima stagione. Stampati o a tinta unita, abbinati a maglioni, giacche o camicie, da portare con infradito o sandali.