Peli sul viso…Come eliminarli in modo naturale…

Come eliminare i peli dal viso definitivamente  in modo naturale. 

La depilazione comune, purtroppo, può provocare acne e irritazione, senza contare che i peli, prima o poi, ritorneranno anche più forti.

Le cenerei delle noci


#peli,#depilazione,#viso,#naturale

Questo rimedio naturale è molto usato in alcune zone del Sud America e dell’Asia.È un ottima soluzione per eliminare per sempre i peli dal viso.

Avete bisogno di vari gusci di noci, i quali dovranno essere bruciati fino a ridurli in cenere.

Una volta ottenuta la cenere, va messa in acqua per circa 12 ore. Dopo questo tempo di riposo,la vostra soluzione per i peli è pronta.

Assorbite quindi l’acqua con la cenere dei gusci delle noci con un dischetto di cotone o con una garza e applicate sul viso (o qualsiasi altra parte del corpo da depilare) per circa 30 minuti.

Questo trattamento sostituisce i costosi trattamenti laser e va ripetuto varie volte al giorno affinché risulti efficace.

Vi consiglio di testare questo rimedio in piccole quantità e su una piccola parte del corpo, in modo da testare eventuali allergie.

Curcuma

#curcuma,#pelleviso,#depilazione,#rimedinaturali,#peli

La curcuma oltre a dare molti benefici alla nostra pelle,di cui abbiamo precedentemente parlato,permette anche di depilare il viso evitando di irritare la pelle.

Questa ricetta ha le origini mediorientali.Per eseguirla avete bisogno di:

2 cucchiai di farina di ceci, 1 cucchiaio di curcuma e yogurt (quanto basta).

  • Mescolate la curcuma e la farina di ceci in un contenitore, preferibilmente di vetro.

  • Aggiungete un po’ di yogurt, e mescolate fino ad ottenere una soluzione omogenea e densa.

  • Applicatela sulle aree su cui crescono i peli, seguendo la direzione dei peli stessi, e fate agire per 20 minuti (o fino a farla asciugare).

  • Strofinate con un asciugamano pulito, precedentemente inumidito con acqua tiepida, e poi risciacquate bene.

La pelle potrebbe arrossire per qualche minuto, ma gli effetti antinfiammatori della curcuma impediranno la comparsa di irritazioni.Quindi non vi preoccupate.

Ripetete questo trattamento ogni 3 giorni per un intero mese. Il risultato sarà  fenomenale: i peli diventeranno molto più sottili, fino a sparire permanentemente.