Curcuma…Magici effetti sulla pelle del viso…Maschere fai da te…Rimedi naturali…

Curcuma longa (curcuma per antonomasia o zafferano delle indie o più raramente turmerico) è una pianta erbacea , perenne, rizomatosa della famiglia delle Zingiberacee (una delle molte specie del genere Curcuma), originaria dell’Asia sud-orientale e largamente impiegata come spezia soprattutto nella cucina indiana, medio-orientale, thailandese e di altre aree dell’Asia.

Quello che non tutti sanno è,che curcuma sia dotata di molte proprietà medicinali e molti la usano in India come antisettico per tagli, scottature e contusioni.

 

5 Magici Effetti Della Curcuma Sulla Pelle Del Viso.Maschere Viso Fai Da Te.

1.Affronta in un modo eccezionale l’acne è le infiammazioni del viso.

• Prendi mezzo cucchiaio di curcuma e dell’argilla.Miscela con un po’ d’acqua precedentemente bollita o con un tonico per il viso.Applica sulla pelle e falla agire per circa 15 minuti. Dopodiché sciaqua con acqua tiepida.

2.Aiuta ad idratare la pelle secca.

• Mescola delicatamente un cucchiaio di curcuma,latte e miele.Applica sulla pelle del viso e attendi circa 20 minuti,finché la pelle non avrà assorbito sufficienti elementi nutritivi.

3.Aiuta a liberare la pelle del viso dalle impurità.

• Fondi di caffè,cannella,sale e curcuma sono tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere un efficace scrub viso.Mescola tutti gli ingredienti e aplica sul viso con movimenti circolari,dopodiché risciaqua con acqua tiepida.

4.Guarisce le ferite del viso.

• Prendi mezzo cucchiaio di curcuma e un po’ di olio di sesamo.Mescola bene.Come risultato otterrai un ottimo prodotto per la cura delle ferite. Applica sulla zona interessata e lascia in posa per 15 minuti.

5.Ringiovanisce la pelle del viso. 

• Dopo aver usato le maschere a base della curcuma per più di tre giorni,noterai la differenza.La tua pelle apparirà più giovane.

 

Prenditi cura della tua pelle. Dedica a lei qualche minuto e lei ti ringrazierà ! 😉