#Tendenze moda primavera/estate 2018…

…Cosa indosseremo nella prossima stagione primavera/estate 2018…?

Il 3 ottobre si è conclusa la stagione della moda.I grandi della moda hanno lanciato le tendenze per la prossima stagione primavera-estate 2018.In attesa del suo arrivo. Vediamo quali sono i trend.

Nella prossima stagione ce ne saranno per tutti i gusti.Ci saranno dei dettagli molto femminili ma anche quelli tratti dalla moda maschile. Si passerà dai colori molto accesi alle loro sfumature pallide.I trend anni ottanta,le trasparenze,le pailettes e i glitter,le piume,abiti asimmetrici,monocolore,tie-dye. Ma anche quelli maculati,tigrati e pitonati.Non mancheranno anche le stampe,le frange e i tessuti impermeabili. 

Le trasparenze 


Le trasparenze con i suoi tessuti delicati,fluidi e molto femminili saranno perfetti per la stagione estiva.Tulle, chiffon, organza, ma anche varianti hi-tech lucidissime e riflettenti.

Abiti monocolore

I colori da indossare saranno:il classico beige ma anche i colori molto accesi come il rosso o il giallo.Il monocolore è il sinonimo di eleganza.

Paillettes e glitter

Il vero tormentone della nuova stagione saranno le paillettes,cristalli, lurex o specchietti, i look per brillare nelle serate primaverili ed estive.

Tie-dye

Macchie di colore. Sfumature, schizzi ed effetti tie-dye.I colori sui capi si miscelano creando le nuances inaspettate.

Dancing in the rain 

Faranno tendenza i capi tecnici per proteggersi dalle intemperie, pioggia in primis.Gli stilisti sembrano essere particolarmente ispirati e propongono valide alternative al “solito” trench. Il pvc è il materiale d’eccezione, le forme variano dalla biker jacket rivisitata al coat lungo.Le reinterpretazioni della giacca anti-pioggia sono davvero per tutti i gusti.

Stampe

Se amate indossare capi stampati la prossima stagione sarà la vostra.Stampe dalla testa ai piedi (accessori compresi).

Frange

 Gonnelline Hawaiane, con frange lunghissime multicolor.

Piume

 La tendenza è nata già nella stagione Autunno Inverno 2017/18, e continua per la Primavera Estate 2018.

Asimmetrico

È il trend più originale visto in passerella questa stagione, outfit che uniscono più capi differenti in uno solo.

                 Animalier

Il leopardato è la stampa da indossare in innumerevoli versioni differenti: fotografica, disegnata o jaquard.La trama del serpente, colorata o in toni naturali, micro o macro e il tigrato.

loading…