Cure particolari per il contorno occhi.

Il contorno degli occhi 

Contorno occhi

Il contorno occhi è una delle parti del viso più delicate.Questa zona è spesso interessata da inestetismi ed inoltre la prima a mostrare i segni della stanchezza, dello stress e dell’ età avanzata.

La causa di ciò risiede soprattutto nella sottigliezza della cute, quasi priva di difese contro gli agenti esterni negativi, nella mimica facciale e nella eventuale carenza di sonno.

Tra gli inestetismi che più spesso colpiscono questa zona si trovano le occhiaie, le rughe, note come ‘zampe di gallina’, e le borse sotto gli occhi.

Occorre fare attenzione anche ai cosmetici, che possono danneggiare il contorno degli occhi.

Evitare, per esempio, di applicare creme sul contorno  occhi prima di coricarsi, per non ritrovarsi al mattino con gli occhi gonfi, e struccarsi delicatamente con un prodotto specifico che sciolga i cosmetici senza strofinare la pelle.

Per le occhiaie

Sono indicate creme contenenti alchemilla, equiseto momilla. Le creme con arnica, rusco e vitamina E possono migliorare la circolazione del contorno occhi rivitalizzando la cute e migliorando l’aspetto.

Per le ‘zampe di gallina

Oltre alla correzione della mimica facciale, giovano sedute ripetute di dermoabrasione leggera e di elettrosmosi preparati omotossicologici ad azione trofica sul derma. Per queste rughe sono indicate creme con edera, susina, equiseto.

Per le borse sotto gli occhi

È particolarmente indicato il linfodrenaggio. Applicare creme con arnica e vitamina E.