Gucci challenge…Milano Fashion Week 2018…Moda autunno – inverno 2018/2019…Sfilata virale…

Gucci Challenge

Gucci Challenge,sfilata moda,Gucci,Milano fashion Week

Dopo la sfilata di Gucci alla Milano Fashion Week,durante quale hanno sfilato alcuni modelli con la loro testa mozzata in mano, sui social nasce la Gucci Challenge.Fra i partecipanti ci sono molti personaggi famosi. In tanti hanno deciso di ricreare, in modo casalingo, le creazioni mostrate allo show: con l’aiuto degli amici, in molti si sono fotografati con una testa stretta fra le mani, il tutto accompagnato dall’ hashtag virale #guccichallenge.

La nuova collezione di Gucci si ispiri alla Teoria cyborg di Donna Haraway, in cui il cyborg è metaforicamente considerato una figura che supera il dualismo di identità, mettendo insieme natura e cultura, maschile e femminile, normale e alieno, psiche e materia.Teste mozzate apparse in passerella sono state realizzate da Makinarium, una società romana specializzata in effetti speciali, non solo per i registi italiani, anche con registi di fama internazionale come Ridley Scott, Danny Boyle, Matteo Garrone e molti altri.Tra lettini e luci da sala operatoria sfilano lunghi abiti in velluto, felpe, giacche in tweed, gonne a pieghe, jeans used e pellicce ricoperte di tulle in un mix che racconta tempi e luoghi diversi e che testimonia la varietà dell’ oggi.I colori che regnsno sulla passarella sono: nero, bianco, oro, rosa, rosso e blumarine.Varie lunghezze dei capi in lana, seta, cristalli, maglia, pelle, maglia di metallo, tweed, velluto, piume, suede, nylon e paillette.

Lunghi abiti in velluto. Slip dress in maglia di metallo e cristalli. Lunghe camicie da indossare con pantaloni ampi. Bomber dal sapore sportwear abbinati a vestiti in pizzo con balze.Aarricchiti con gli accessori, tra cui:
borse rotonde in pelle, zaini in nylon, borse a mano in coccodrillo,  cappellini a cloche o passamontagna, calotte in cristalli,  occhiali di ispirazione vintage,  sneakers tecniche con strass, mocassini dal tacco alto e scarpe con zeppa.

Gucci challenge,Milano fashion Week 2018