Idee…Regalo di Natale last minut…Cosa comprano gli italiani?

Regali di Natale? Last minute per 5 milioni di italiani…

Secondo Teleborsa,sono quasi 5 milioni gli italiani che quest’anno compreranno all’ultimo i regali di Natale, con 44 milioni di doni acquistati last minute in modo frettoloso per un totale stimato di 1 miliardo di euro circa spesi in regali mal pensati. Sono i dati che emergono da una ricerca di eBay sui comportamenti d’acquisto degli italiani nel prossimo Natale e realizzata da Tns.

Ogni persona farà in media 9 regali con un budget medio totale di 211 euro, il 54% del campione inizierà a muoversi per lo shopping natalizio solo a partire da dicembre e il 23% di questi concentrerà l’acquisto di tutti i doni addirittura nella settimana prima di Natale.
In cima alla lista dei destinatari dei regali gli italiani mettono il partner (al primo posto per il 37% degli intervistati) e i figli (33%). Per l’8% degli italiani coinvolti il primo posto nel cuore è occupato dai genitori, il 6%, mentre il 5% pensa in prima battuta ad amici o fratelli.

È arrivato il momento delle idee last minute: i consigli per pensieri originali o low cost, per lui o per lei.

Quando il tempo è poco meglio puntare sul sicuro, pensare bene ai gusti del destinatario e recarsi in grandi strade dello shopping, centri commerciali, negozi di elettronica, abbigliamento e profumerie dove si potrà scegliere tra varie opzioni e trovare quello che fa al caso nostro.

Ricordate sempre di accompagnare i regali di Natale con una bella confezione, il biglietto di auguri (magari fai da te) e una frase per augurare buon Natale e buon anno.

Ecco alcune idee last minute da cui lasciarsi ispirare per i regali:

● Trattamento di bellezza. Regalare un trattamento di bellezza,un momento di relax.

● Oggetto per la casa. Chi ama arredare la casa accoglierà con piacere un nuovo oggetto da sistemare in salotto: occhio però allo stile, per non  regalare qualcosa che non verrà mai utilizzato.

● Gioiello. Nessuna donna sarà in grado di resistere al fascino di un gioiello sotto l’albero di Natale.

● Profumo. Un classico dei regali.

● Borsa. La borsa per una donna è simbolo di femminilità, di stile, è un must have e le borse nel guardaroba non sono mai abbastanza.

● Libro. Il libro, infine, è tra i regali last minute per eccellenza: scegliete tra i grandi classici, i libri di cucina, i saggi, i libri gialli o le novità.

● Make up. Rossetti, palette di ombretti, smalti.Il make up fornisce moltissime idee per i pacchetti da mettere sotto l’albero, per regali adatti a tutte le tasche.