Gadget strani e rimedi naturali.Segreti giapponesi per la bellezza femminile.

Segreti giapponesi e rimedi di bellezza

#gadget,#giapponesi,#bellezza,#pelle,#viso,#rimedi,#donna

Quali sono i segreti giapponesi della bellezza femminile?

Le donne giapponesi hanno una pelle bellissima,liscia,omogenea,priva di imperfezioni.Il segreto è tutto nei rimedi naturali e nei rituali di bellezza giapponesi.

Tè verde

#teverde,#bellezza,#giappone,#dieta

Il tè verde possiede proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti, combatte invecchiamento cellulare. In Giappone, il tè verde viene non solo bevuto regolarmente, ma anche utilizzato come rimedio naturale contro la pelle grassa e acneica.Il matcha è il tradizionale tè verde giapponese,una tazza contiene un livello altissimo di antiossidanti, addirittura fino a 10 volte superiore a quello del normale tè verde. La polvere di matcha è impiegata anche per preparare le ricette culinarie e le maschere per il viso.

Oli essenziali

#segretigiapponesi,#olio,Camelia,#bellezza

Le donne giapponesi usano gli oli essenziali per garantire una profonda idratazione e pulizia della pelle,ed evitano quello minerale. Le geishe utilizzano da sempre l’olio di camelia per prendersi cura dei capelli, per rimuovere il trucco e per purificare e idratare la pelle in profondità.

Il sole

Dato che l’esposizione ai raggi UV è tra le prime cause dell’invecchiamento precoce della pelle e della comparsa di macchie cutanee.Le donne giapponesi evitarano del tutto il sole.Coprono completamente la pelle con indumenti e cappelli, schermando la luce solare diretta. Se proprio non si può fare a meno del sole, si consiglia una crema protettiva con alto filtro solare.

Bellezza naturale

Tradizionalmente, in Giappone la bellezza è semplice e naturale.Le donne non mettono sulla pelle alcuna sostanza che possa avvelenarle nel caso in cui volessero mangiarla.Perchè utilizzando prodotti contenenti additivi chimici o altri composti tossici, ricordate che questi finiranno inevitabilmente all’interno del nostro corpo.

Il trucco

Bisogna scegliere i propri trucchi con attenzione, evitando ingredienti pericolosi per la propria salute, e optando per prodotti biologici, se possibile. Il trucco deve essere un qualcosa in più,che valorizza una pelle già perfetta di suo, e non l’attrazione principale.

Pulizia della pelle

Per le donne giapponesi, uno dei prodotti più importanti per la cura della pelle è il detergente.Va  scelto con cura ,deve essere adatto al proprio tipo di pelle perché una pulizia corretta è alla base della sua salute.

Vitamina C

Segreti giapponesi,#vitaminac,#frutta,#verdura

Il segreto per una pelle bella e priva di macchie è quello di consumare quotidianamente alimenti ricchi di vitamina C come kiwi, verdure a foglia verde, agrumi, peperoni, broccoli e altri vegetali di stagione. I giapponesi hanno da sempre incluso nella loro dieta alimenti contenenti vitamina C. Questo antiossidante aiuta a ravvivare la pelle opaca e ad alleviare l’iperpigmentazione, favorendo una carnagione chiara e luminosa.

Ofuro

In Giappone, il rituale del bagno, l’ofuro, è una pratica quotidiana necessaria per la purificazione del corpo e dello spirito.Prevede il lavaggio e lo scrub del corpo dalla testa ai piedi usando un detergente esfoliante, prima di immergersi in un bagno caldo fumante arricchito con oli o essenze di erbe varie e tè verde.

Esfoliazione

#fagioliazuki,#fagioli,#giapone,#pelle,#rimedinaturali,#esfoliazione

La pelle liscia è una delle caratteristiche principali delle donne giapponesi, che ottengono questi risultati anche attraverso un’esfoliazione regolare. I fagioli azuki, macinati molto finemente,vengono usati per preparare un ottimo esfoliante naturale per eliminare la pelle morta e i residui accumulati sulla cute, garantendo il ricambio cellulare.

Segreti giapponesi. I gadget più strani per la bellezza. 

Il Giappone è un territorio mistico con una storia molto ricca. È anche la casa dei giocattoli, gadget e invenzioni più strani del mondo.

Il culto dell’ordine e una cura maniacale dell’aspetto generale della persona,ha portato scienziati e case produttrici a realizzare prodotti eccentrici in grado (a loro dire) di sconfiggere i segni naturali del tempo sui volti della gente. Ecco alcune di queste creazioni.

Bocca in silicone

#boccasilicone,#gadget,#bellezza

 È una sorta di protesi in silicone per le labbra, che si inserisce dietro ai denti, che promette di far allenare a tal punto i muscoli facciali da consentire un freno alla decadenza dovuta a fattori di età ed elimina le rughe mimiche.

Schiaccianaso

#schiaccianaso,#naso,

Stringe a tal punto da riuscire a modellare nel tempo un naso perfettamente snello e simmetrico senza ricorrere alla chirurgia plastica.

Occhi

#occhiali,#rughe

Uno dei segni del tempo più comune è la classica zampa di gallina ai bordi degli occhi.In Giappone si ritiene che, indossando un paio di occhiali che hanno lo scopo di tirare verso l’alto le palpebre,si possa arrestare il processo di decadenza della pelle intorno agli occhi.

Niente rughe

È un prodotto che, una volta infilato in bocca, la dilata a tal punto da costringere la persona che l’indossa a notevoli sforzi per riuscire a parlare. Questo produce dispendio energetico notevole, ottenendo che i muscoli non perdano tono ed evitino il prolasso dovuto al tempo.

Maschera

#maschera,#viso,#rughe

Anziché allenare zone specifiche del volto a non perdere tono ed elasticità naturale.Si può ottenere questo risultato usando una sorta di panciera per volti, una maschera estremamente aderente, e bucata all’altezza di occhi, naso, e bocca.

­

Mi raccomando.Evitate di mostravi con questi gadget in pubblico. Utilizzate questi oggetti, se proprio dovete, esclusivamente di fronte ad uno specchio, in solitudine.😉