#Aiuto!Regalo indesiderato…I modi migliori per riciclare i regali di Natale e non solo…

 

Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo.
(Antoine de Saint-Exupèry, Il piccolo principe)

Vi è mai capitato di ricevere un regalo indesiderato o talmente inutile di voler esprimere la vostra delusione? Perchè non si può dire (nemmeno ai più cari) che questo regalo è totalmente inutile o addirittura brutto???

 Regalo

L’oggetto offerto per cortesia o per affetto nell’ambito di rapporti di consuetudine o di familiarità, di solito in una occasione determinata…

A Natale non mancano mai i regali indesiderati.Una persona su due riceve un regalo che non piace.Niente paura. 

Ci siamo passati tutti: il momento in cui apri una bellissima confezione e improvvisi un “Grazieeeee di cuoreeee è per meeee!?Non dovevi” mentre quello che veramente vorresti dire è: “Ma come diavolo ti è venuto in mente di regalarmi una cosa simile?”
Per fortuna esiste una tecnica per liberarsi dei doni non graditi: regalarli a qualcun altro il così detto regifting.Ricordandoti ovviamente di chi te lo ha regalato per non farlo capitare nelle mani del donatore…Controllate il regalo da cima a fondo, per assicurarvi che non ci siano scritte, incisioni, messaggi personalizzati di alcun tipo.

Oppure in alternativa potete venderlo tramite annunci o siti web di vendita come per esempio eBay e con il ricavato farvi il regalo di vostro gradimento.

È una pratica sempre più diffusa. 

Capi di abbigliamento di misura sbagliata, pezzi di arredamento démodé, articoli hi-tech superflui o già superati. O magari doppioni insomma, di cui sbarazzarsi al più presto. Perché dall’errore può nascere una seconda opportunità. 

Comunque sia non abbiate fretta di riciclare i regali. Tenere il regalo al sicuro in un armadio ha un doppio vantaggio: magari con il tempo vi ritroverete ad apprezzarlo…Non si sa mai…