Auto di lusso…Le più costose del mondo…

Le auto di lusso sono il sogno di uomini e donne di tutto il mondo. Il campo delle automobili più costose ed esclusive mai realizzate è costellato da gioielli unici.Sono potenti, sono veloci e hanno un look sexy e accattivante. Ma sono accessibili solo a chi non ha problemi di portafogli.

Secondo la classifica di Forbes, la più cara è la Aston Martin Valkyrie.La supercar britannica, realizzata in collaborazione con Red Bull Racing.Per acquistarla servono circa 3,9 milioni di dollari (3,5 milioni di euro). I primi esemplari arriveranno sulle strade nel 2018.Sarà prodotta in soli 175 esemplari, di cui 25 destinati alle competizioni sportive.


 In seconda posizione si trova la fuoriserie Lykan HyperSport, prodotta in soli 7 esemplari dalla libanese W Motors con sede negli Emirati Arabi.Con un prezzo di circa 3,4 milioni di dollari.

Al terzo posto la supersportiva Pagani Huayra BC,si piazza sull’gradino del podio delle 10 auto più care del pianeta con un listino a partire da 2.800.000 dollari.Per chi sta pensando di metterla nel garage: ne producono solo 20 l’anno, quindi l’attesa potrebbe essere lunga.

Quarta la Bugatti Chiron: per sedersi al volante ci vogliono 2.7 milioni di dollari americani (circa 2 milioni e 480mila euro).Viene prodotta artigianalmente in circa 50 esemplari l’anno.

Quinta la svedese Koenigsegg Regera,in vendita a circa 1 milione e 900 mila dollari.

Sesta la nuova Zenvo TS1 GT, serie speciale della casa danese,al prezzo di  un milione e mezzo di dollari.

In settima posizione c’è la Arash AF10.

Solo in ottava posizione la nuova Ferrari,La Ferrari Aperta. Con il prezzo  a partire da 1.400.000 dollari.

Al nono posto troviamo un’altra italiana: la Mazzanti Evantra Millecavalli.Solo 25 esemplari in produzione al prezzo di 2 milioni di dollari.

Chiude la top ten con un prezzo a partire da 1,1 milioni di dollari la tedesca Apollo Arrow.

Ah,che dire…Sognare non costa nulla… 😉