Far durare l’abbronzatura più a lungo…Come fare?

Far durare l’abbronzatura. Abbronzatura forever. 

Far durare l'abbronzatura, abbronzate, estate, sole,betacarotene

Adottando pochi semplici accorgimenti potrete far sì che la vostra tintarella duri più a lungo e vi accompagni per qualche altro mese.

Nel post di oggi scopriremo quali sono le strategie top salva tintarella da adottare per restare abbronzate più a lungo.

Lo scrub.

Tra gli errori più comuni c’è proprio quello di evitare lo scrub per far durare l’abbronzatura più a lungo, nulla di più sbagliato. Esfoliando la pelle, infatti, andiamo a eliminare le cellule morte superficiali e rendere la nostra pelle molto più luminosa.

Scegliete uno scrub che abbia al suo interno sia ingredienti scrubbanti, come ad esempio il sale marino, sia ingredienti idratanti, come il burro di karité o l’olio di mandorle.Potrete realizzarne uno molto efficace a casa con miele, olio di oliva e sale grosso.

Autoabbronzante.

Potete far durare l’abbronzatura più a lungo aggiungendo semplicemente qualche goccia di autoabbronzante all’interno della vostra crema viso e della vostra crema corpo. L’effetto sarà super naturale, e sembrerà che siate appena tornate dalle vacanze.

Idratazione.

È fondamentale idratare il più possibile la nostra pelle. Per fare ciò è fondamentale dissetare la nostra pelle sia dall’interno che dall’esterno.Oltre a bere i 2 litri di acqua giornalieri, ricordatevi di idratare il vostro corpo quotidianamente, non solo appena uscite dalla doccia con burri corpo o con oli.

Betacarotene.

Assumendo betacarotene attraverso frutta e verdura come carote, zucche e albicocche aiuteremo il nostro organismo a stimolare la produzione di melanina, il pigmento bruno o rossastro che regola il colore della nostra pelle.

Esistono in commercio diversi integratori solari che vanno presi prima e durante la vacanza che hanno proprio l’azione di stimolare la produzione di melanina.