Jeans…Mille sfaccettature dei pantaloni in denim…

Tutti pazzi per i jeans

#jeans,#pantaloni,#denim,#moda,#comeindossare

 

Il termine jeans designa propriamente i pantaloni con i caratteristici rivetti di rame o di metallo, con il bottone centrale di metallo, taglio a 5 tasche, di cui le posteriori cucite sopra la stoffa del corpo dei pantaloni, con l’etichetta (detta salpa) inserita nella parte posteriore in alto a destra.

Il jeans fu inventato dal sarto Jacob Davis nel 1871 per essere brevettato con Levi Strauss il 20 maggio 1873. Le marche storiche e con le maggiori vendite sono “Levi’s” dell’azienda Levi Strauss & Co., Lee e Wrangler entrambi della Vf Corporation.

Da sempre i jeans in denim indossati principalmente dai più giovani sono considerati adatti per un uso sportivo ed informale e non per certi usi e circostanze. Per le persone che pur indossando pantaloni di tessuto più pregiato non vogliono rinunciare al comfort e alla resistenza dei jeans essendo così liberi nei movimenti senza il rischio di strappi sono stati creati jeans in tessuto non denim. Essi sono indossati specialmente dalle persone più adulte, in occasioni più formali e di lavoro dove è richiesto un abbigliamento più elegante e sono principalmente in fustagno, in twill, tra cui i chinos, in gabardine e in velluto.

Indossare un paio di jeans è il modo migliore per stare comode e sentirsi giovani. Quindi non rinunciare ai cinquetasche e, piuttosto, aggiorna le tue scelte tenendo conto della tua età e del tuo fisico. Non entri più nei jeans skinny? No, problem: ci sono i boyfriend. Hai bisogno di slanciare la silhouette? Prova i denim flare.Puoi avere uno stile pratico, informale con pochi capi ed accessori ben abbinati.

Di seguito trovi una raccolta di foto con vari abbinamenti dei jeans,tutti da copiare.Trova il tuo look preferito.

Coppia il look

 

Leggi anche:

Joggers…Infiniti modi per indossarli…

#Pantaloni in pelle.Tanti modi per abbinarli…