Frullati e centrifugati…Fresco centrifugato dimagrante al pompelmo, fragole e zenzero…Ricetta…

Oggi faremo un fresco centrifugato dimagrante al pompelmo, dolce e succoso grazie alle fragole e bruciagrassi per la presenza dello zenzero.

Il pompelmo rappresenta un prezioso alimento disinfettante e stimolante dell’apparato digerente. Stimola la secrezione dei succhi gastrici ed aumenta la motilità intestinale a tutto beneficio della digestione.Chi include regolarmente il pompelmo nella dieta, oltre che ai benefici che ne derivano per la linea, può trarre giovamento anche per quanto riguarda la salute.

Le fragole sono preziose per la tua bellezza perché sono fatte al 90% di acqua; per questo idratano le cellule dell’organismo senza appesantirlo con troppe calorie.Sono ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a dimagrire  con meno fatica. Le fragole sono anche ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.

Lo zenzero è una spezia dalle mille virtù e proprietà, ottima da inserire quotidianamente nella nostra dieta per favorire il benessere dell’organismo.È un ottimo rimedio naturale che aiuta chi vuole dimagrire, ciò è dovuto al fatto che questa spezia è in grado di accelerare il metabolismo agendo come alimento brucia-grassi. Ad avere doti interessanti in questo senso è il gingerolo, principo attivo presente nella spezia dagli effetti termogenici ovvero che permette di aumentare la temperatura corporea e dunque bruciare anche più grassi.

Adesso passiamo alla nostra ricetta.

Fresco centrifugato dimagrante, detox, smoothie, pompelmo, fragole, zenzero
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Pompelmo 1
  • Fragole 8
  • 4 cm di zenzero fresco

Preparazione

  1. Lavate accuratamente la frutta e sbucciamo lo zenzero.

  2. Centrifugate le fragole insieme allo zenzero.

  3. Con l’aiuto di un spremiagrumi spremete il pompelmo e aggiungete il succo al centrifugato di zenzero e fragole.

  4. Aggiungete menta fresca, mescolate bene e godetevi questo piacevole e dolce momento di pausa.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.