Crema idratante all’ aloe vera…100% naturale…Ricetta fai da te…

L’allenatore vera è una pianta succulenta della famiglia Aloaceae che predilige i climi caldi e secchi.Il gel di Aloe vera contenuto nella pianta viene utilizzato per succhi di frutta o prodotti cosmetici.L’uso dell’aloe per la cura e l’igiene del corpo o come cicatrizzante è molto antico, come testimoniato dal testo cuneiforme di alcune tavolette d’argilla.

Le foglie dell’ aloe  hanno infinite proprietà:il gel ha  proprietà immuno-stimolanti; gli antrachinoni nella parte verde coriacea della foglia ad azione fortemente lassativa e poi svariate altre sostanze come sali minerali, vitamine, aminoacidi, acidi organici, fosfolipidi, enzimi, pignone e saponine.

Adesso vediamo come fare in casa un’ ottima crema idratante all’aloe vera del tutto naturale. Il procedimento è veramente semplice.

Crema idratante all' aloe vera, aloe vera, rimedi naturali
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Avocado
  • Aloe vera
  • Olio di oliva
  • Recipiente

Preparazione

  1. Il primo passo è estrarre il gel dell’aloe vera dalle foglie della pianta. Per farlo, è necessario recidere con cura una foglia partendo dalla base della pianta di aloe vera. Sciacquala con acqua fredda.

    Procedi all’estrazione del gel, che sarà la base della crema di aloe vera, togliendo innanzitutto la parte spinosa che circonda la foglia. Dopodiché procedi a rimuovere con cura la parte verde, incidendo la foglia ai lati sbucciandone uno dei due. Inizia a rimuovere il gel che si trova all’interno aiutandoti con un cucchiaio. Il gel che stai estraendo deve essere biancastro o trasparente.Riponi il gel estratto in un barattolo e conservalo al buio e in frigorifero per pochi giorni (una settimana al massimo).

  2. Taglia l’avocado nel mezzo staccando la polpa con l’aiuto di un coltello o, meglio ancora, di un cucchiaio. Successivamente, schiacciala finché non diventa una purea.

  3. Metti l’avocado con l’aloe vera insieme a un goccio di olio d’oliva in un recipiente.Miscela il composto per amalgamarlo meglio e renderlo più omogeneo. fare una crema di aloe vera in casa è molto semplice, la crema è già pronta.

Applicazione

Applica la crema sul viso per contrastare la comparsa delle rughe o per combattere le imperfezioni della pelle, o sul corpo per ridurre le smagliature. Lasciala agire per circa 15 minutie poi risciacqua la pelle con acqua fredda.

3,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

10 Risposte a “Crema idratante all’ aloe vera…100% naturale…Ricetta fai da te…”

  1. facile estremamente naturale. Bellissimo, ho appena tolto il gel da due foglie di aloe vera, devo solo comprare l’ avocado ed il gioco é fatto. Non vedo l’ora di usarla…haha…

        1. L’avocado è un trattamento ideale in caso di pelle secca, ruvida e devitalizzata. La frazione insaponificabile, ricca di vitamine come l’alfa tocoferolo, di fitosteroli e di alcoli terpenici – stimola l’attività dei fibroblasti contribuendo a restituire tono ed elasticità alla cute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.