Olio di cocco e bicarbonato…Maschera viso antirughe fai da te….Rimedi naturali…

Le rughe sono un processo naturale, che non tutti accettano, ma che possiamo attenuare prendendoci cura della nostra pelle con creme, maschere e sieri, per renderla più sana, luminosa e giovane.Molti rimedi naturali hanno la capacità di eliminare le macchie della pelle, le cicatrici e le rughe. È il caso della seguente crema naturale, che ti aiuterà ad eliminarle completamente senza avere effetti indesiderati. Gli ingredienti sono economici, facili da ottenere e alla portata di tutti.Olio di cocco è ideale per idratare la pelle anche dopo una lunga giornata di mare oppure perfetto per ridare luce a capelli sfibrati.Svolge un azione anti-age. Impacchi di olio di cocco sul viso, se applicati con costanza ci aiutano nel rallentare la comparsa dei segni del tempo.

Di proprietà del bicarbonato abbiamo già parlato in precedenza, nella pagina a lui dedicata intitolata “Bicarbonato…Tutti gli usi…Rimedi naturali…”

Gli ingredienti di questa crema naturale per ringiovanire il viso sono solo due: olio di cocco e bicarbonato di sodio. Cerca di usare un olio di cocco biologico, per evitare di esporre la pelle a sostanze chimiche.

Olio di cocco,Maschera viso,pelle,antietà,
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Olio di cocco 2 cucchiai
  • Bicarbonato di sodio 1 cucchiaio

Preparazione

  1. Mescola bene fino ad ottenere una crema omogenea.

Applicazione

Lava ed asciuga bene il viso, poi applica la crema eseguendo dei massaggi rotatori per circa 5 minuti. Fai agire per altri 10 minuti, affinché la pelle possa idratarsi ed ossigenarsi.

Lava con abbondante acqua tiepida per rimuovere tutti i resti della crema, poi continua a lavare con acqua fredda per favorire la chiusura dei pori. Asciuga con un panno morbido, e ripeti il trattamento 3 volte a settimana: i risultati saranno visibili già dal primo mese.

3,1 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.