Dieta perdipeso…

Dieta perdipeso

Dieta-perdi-peso-yourstyle.altervista.org

Lo scopo iniziale della DIETA PERDIPESO è quello di disintossicarsi dallo zucchero e dal sale, inducendo l’organismo a utilizzare i grassi come fonte primaria di energia.

Ma l’obiettivo finale è quello di acquisire l’abitudine ad alimentarsi regolarmente con cibi il più possibile naturali, limitando zuccheri e sale, mangiando di tutto nelle quantità necessarie e, nel caso di eccezioni, essere in grado di recuperare le buone abitudini senza ricadere nei vecchi vizi.

Uno delle finalità della DIETA PERDIPESO è la verifica dei cibi che non erano inclusi nel PRIMO e nel SECONDO PASSO, per capire se ve ne siano alcuni che il nostro organismo non gradisce.

Questo succede più spesso di quanto non si creda.

Ad alcuni alimenti, infatti, possiamo diventare intolleranti; spesso si tratta di fasi transitorie: eliminato per un certo periodo il cibo che crea problemi, possiamo poi reintrodurlo nella dieta e verificare nuovamente le reazioni dell’organismo.

Queste lievi intolleranze danno in genere piccoli fastidi, come mal di testa, difficile digestione, senso di spossatezza, gonfiore ecc.

Si tratta di eventi passeggeri che però sono un campanello d’allarme da tenere in considerazione.

Soprattutto, dobbiamo imparare a riconoscere ed a risolvere un problema di alimentazione, acquisendo un metodo che utilizzeremo sempre: una volta appreso, ci sarà facile e naturale applicarlo.