La dieta perdipeso… Secondo passo…

Zucchero

SECONDO PASSO

Ci siamo liberati dalla dipendenza dallo zucchero?

Siamo riusciti a sentire il sapore originario dei cibi?

Dopo la prima settimana abbiamo   certamente registrato un calo di peso e di volume se ci siamo attenuti al programma del PRIMO PASSO.

Non importa quanto abbiamo perso in etti o in chili, contano soprattutto i centimetri.

Inoltre, una volta innescato il processo di dimagrimento, l’organismo si è messo in moto correttamente iniziando a bruciare grassi, sia quelli in eccesso del corpo sia quelli ingeriti con l’alimentazione.

Abbiamo consigliato di proseguire con il PRIMO PASSO per almeno tre settimane; c’è chi si sarà sentito pronto prima e chi vorrà continuare ancora.

Dopo aver fatto la prova di “resistenza allo zucchero” , se abbiamo ottenuto una risposta positiva possiamo proseguire con il piano alimentare e fare il SECONDO PASSO, che durerà un mese intero.

Ci siamo adattati al nuovo regime alimentare, siamo soddisfatti dei chili e dei centimetri persi, e soprattutto non  sentiamo impellente il desiderio di andare alla ricerca di un dolcetto: ma non siamo ancora fuori pericolo: si fa presto a riprendere le brutte abitudini.

Questo è il momento di iniziare a introdurre un nuovo gruppo di alimenti, purché siano naturali (freschi o surgelati o secchi) e non conservati o trattati.